Convenzione con Ferno, più posti all’asilo nido

Cinque posti all'asilo di Ferno saranno a disposizione per ridurre le liste d'attesa samaratesi

I bambini di Samarate potranno andare all’asilo nido a Ferno: le due amministrazioni comunali hanno infatti firmato una convenzione per la cessione a Samarate di 5 posti nella struttura fernese. «L’asilo pubblico di Ferno – spiega il vicesindaco Albino Montani – ha alcuni posti liberi, abbiamo acquisito 5 posti con una convenzione vantaggiosa. In questo modo la lista di attesa si riduce da 16 a 12 bambini». Negli ultimi tempi il Comune ha rafforzato la sua azione per assorbire le liste d’attesa: «proviamo a trovare soluzioni alternative – spiega il sindaco Leonardo Tarantino -: ad esempio abbiamo attivato anche la convenzione con un asilo privato per 5 posti, usufrendo anche del contributo della Regione a sostegno delle famiglie». In questo modo, in sei mesi, si è aumentato del 20% il numero di posti in asilo a disposizione dei cittadini samaratesi.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.