Da Migrando l’aperitivo è “sostenibile”… e promuove il recupero di abiti usati

Domenica 19 dicembre alle ore 18 "aperitivo Bianco Natale" con vin brulé, dolci di stagione e prodotti del commercio equo e solidale. Partecipano i ragazzi del Liceo Tosi con l'iniaizraiva "rimetti in gioco il tuo usato"

Domenica 19 dicembre dalle ore 18.00 presso Migrando la Bottega in Via Pozzi 3 a Busto Arsizio, avrà luogo l’ “aperitivo Bianco Natale” a base di vin brulé, dolci natalizi e prodotti provenienti dal commercio equo e solidale. All’iniziativa parteciperanno anche i ragazzi del Liceo Scientifico A. Tosi di Busto Arsizio con “rimetti in gioco il tuo usato”: il gruppo di studenti raccoglierà indumenti usati in buono stato per ridare loro una nuova possibilità.
Cosa aspetti? Vieni in Bottega domenica pomeriggio. L’ingresso è gratuito.
Anche quest’anno Migrando vuole festeggiare con tutti i suoi vecchi e nuovi amici e clienti l’avvento del Natale. Lo scambio degli auguri è un appuntamento che ormai da anni anima la corte di Via Pozzi 3. L’evento, sostenuto dalla Cooperativa Elaborando e dai volontari che ogni giorno si affaccendano in Bottega membri dell’Associazione Solidale, vedrà la partecipazione eccezionale di un folto gruppo di studenti che raccoglierà gli abiti smessi per consegnarli ad enti (come il PIME) che si occupano della ridistribuzione dell’usato.
Si invita tutti a partecipare e a portare i propri abiti usati. La raccolta avrà inizio nel primo pomeriggio.
Scegliendo di festeggiare il Natale con Migrando si sostiene il commercio equo e solidale e il suo obiettivo di garantire scambi commerciali più giusti. Chi acquista un prodotto proveniente dal commercio equo e solidale sfida il commercio tradizionale utilizzando le sue stesse regole senza scendere a compromessi con le leggi del profitto che spesso non tutelano il diritto di chi lavora ad una retribuzione equa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.