Dalla piazza romana le voci dei varesini

Alla manifestazione del Partito Democratico ci sono anche numerosi varesini. "Quello che sta andando in onda dalla piazza è un altro film rispetto a quello che abbiamo visto negli ultimi tempi"

Dalla piazza romana del Partito Democratico rieccheggiano anche le voci dei militanti varesini. Tra le migliaia di persone che sfilano in corteo ne abbiamo raggiunti alcuni.
A pochi metri dal palco di piazza San Giovanni si trova, insieme a Enrico Letta il deputato varesino Daniele Marantelli che dalla sua posizione respira un «clima sereno e una grande partecipazione composta e allegra». «Oggi sento che stiamo dando l’immagine di un Pd unito e variopinto». La manifestazione si concluderà in piazza San Giovanni con l’intervento del segretario del Pd Bersani. Ma prima suoneranno artisti come Neffa, Roy Paci e Simone Cristicchi e saranno letti da semplici cittadini alcuni articoli della Costituzione. «Oggi il partito sembra ritrovare il suo orgoglio – prosegue Marantelli – un Pd amico di tutti ma servo di nessuno. Quello che sta andando in onda dalla piazza è un altro film rispetto a quello che abbiamo visto negli ultimi tempi, è un Pd che dice “è ora di cambiare. adesso dobbiamo governare”».
In piazza c’è anche il senatore Paolo Rossi:  «C’è davvero tanta gente.  Una manifestazione popolare, dura, una rivincita della politica. L’ opposizione è seria e c’è anche la capacità di essere propositivi, non solo ‘contro’. Sono fiducioso».
Nelle file dei Giovani Democratici c’è grande entusiasmo. «Dalla Lombardia siamo venuti in duecento» spiega Tommaso Police, dei GD di Varese,  in mezzo agli slogan e ai canti a gran voce della gente in piazza. «Siamo nel mezzo di un mare di bandiere arancioni (il colore dei GD) e a tanti striscioni. Gli slogan chiedono tutti, in fondo, una cosa sola: che Berlusconi vada a casa». Bersaglio delle ironie dei giovani è Silvio Berlusconi, ma anche il leader del Carroccio Umberto Bossi.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.