Dopo questa neve inizia la stagione delle piogge

Ecco che tempo farà fino a giovedì. Le temperature saranno meno fredde, ma non diminuiranno le precipitazioni. Più moderato il rischio neve

È stata più un fastidio per le scarpe che altro: oggi, come previsto dal Centro Geofisico Prealpino, la neve ha coperto buona parte della provincia. Era neve mista ad acqua, che fortunatamente non ha fatto presa sull’asfalto. Ciò non toglie che, nel primo pomeriggio, le precipitazioni fossero ancora intense. Nessun disagio nelle strade, grazie anche alla salatura ben gestita sulla provincia.

Come andrà il tempo nei prossimi giorni? La corrente scandinava di settimana scorsa ha lasciato definitivamente posto a quella atlantica, più ordinaria per questa stagione. Questo significa che pioverà, ma con temperature meno basse sarà più difficile che l’acqua si trasformi in neve.

Il 22 e il 23 le probabilità di neve non saranno propriamente nulle, ma decisamente inferiori. Le temperature oscilleranno tra i -1 e i 5°C mercoledì e gli 1-7°C giovedì. Non è da escludersi la neve per il 25 dicembre, ma sarà necessario valutare il quadro metereologico per le prossime ore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.