Doppio attentato in Svezia

Nell’ora di punta due esplosioni hanno interrotto lo shopping natalizio a Stoccolma

Un morto e almeno due feriti è il bilancio del doppio attentato avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato a Stoccolma. Due esplosioni a poca distanza l’una dall’altra hanno interrotto lo shopping natalizio nella capitale svedese su una delle principali arterie nel cuore della città.

La prima esplosione ha fatto saltare in aria una macchina parcheggiata a lato della strada mentre l’altra è  avvenuta  all’interno di un negozio. Per puro caso si è evitata una strage visto che le strade del cento erano affollate nell’ora di punta.

Secondo una prima ipotesi poco prima delle due esplosioni l’agenzia di stampa TT aveva ricevuto via mail un messaggio audio in svedese e in arabo, in cui si contestava la presenza dei militari svedesi in Afghanistan e si criticava il disegnatore svedese Lars Vilks circa le caricature sul profeta Maometto. Non è ancora chiaro se la persona rimasta uccisa sia l’attentatore e se si sia trattato di un kamikaze.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.