Gelate e nevischio, ma l’inverno anticipato cederà il passo
Possibili deboli nevicate fino a domani; temperature più miti e pioviggini per i giorni del ponte dell'Immacolata
Freddo intenso in giornata su tutta la provincia, ma solo una spolveratina leggera di nevischio finora. Le temperature sono al momento (ore 19,30 di domenica) intorno allo zero in tutta la provincia, poco sotto o poco sopra; un grado più alte sul Verbano, grazie al limitato effetto della massa d’acqua. Insomma, un freddo pienamente invernale. Massima attenzione e prudenza, dunque, sulle strade, ricordando che è in vigore l’ordinanza provinciale sull’obbligo di gomme da neve o catene a bordo.
Per domani, lunedì 6 dicembre, si prevedono deboli nevicate fino all’alba su Prealpi ed alta pianura (fino 5-10 cm di coltre oltre i 600/800m). Dal mattino, graduale rialzo del limite della neve a quote collinari e in serata fino ad oltre 800 m. Temperature ancora invernali con massime tra 2 e 4 gradi, ma l’arrivo di aria più tiepida dal Mediterraneo potrà far sciogliere ghiaccio e neve: infatti martedì le temperature saranno in netto rialzo, al più con pioviggini, più intense verso sera: in giornata al piano 6/8 gradi, in linea con il periodo. Il limite neve sulle Alpi salirà ad oltre 1500 metri.
Mercoledì 8 Dicembre, giorno dell’Immacolata, sarà ancora molto nuvoloso con probabili piogge nella notte e al mattino e miglioramento dal pomeriggio, temperature tutto sommato miti. Giovedì farà la sua comparsa il vento, la giornata sarà limpida e asciutta, forse con foehn.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.