Il grande jazz di Lino Patruno
Terzo appuntamento venerdì 3 dicembre, all’Auditorium “Angelo Paccagnini” di Castano Primo, il grande jazz di Lino Patruno
Terzo appuntamento per la prima parte della stagione 2010/2011 dell’Auditorium “Angelo Paccagnini” di Castano Primo (piazza XXV Aprile), imperniata sul teatro e sul grande jazz. La serata di venerdì 3 dicembre – inizio ore 21 – sarà dedicata proprio al jazz, con il Lino Patruno Jazz Show, che verrà proposto dal noto musicista e attore insieme ad un validissimo gruppo, composto da Fabrizio Cattaneo (tromba, voce), Luciano Invernizzi (trombone, voce), Marcello Noia (clarinetto, sax), Laura Fedele (pianoforte, voce), Aldo Zunino (contrabbasso), Walter Ganda (batteria).
Lo spettacolo scaturisce da un progetto nato in occasione del centenario della nascita di Bix Beiderbecke, il mitico cornettista a cui nei 1991 Patruno, in qualità di co-sceneggiatore e produttore
musicale, ha dedicato un film (“Bix”) per la regia di Pupi Avati. Il progetto musicale si è evoluto negli anni, aprendosi a stimolanti collaborazioni attorno al repertorio del jazz più profondo e veritiero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.