Il grande jazz di Lino Patruno

Terzo appuntamento venerdì 3 dicembre, all’Auditorium “Angelo Paccagnini” di Castano Primo, il grande jazz di Lino Patruno

Terzo appuntamento per la prima parte della stagione 2010/2011 dell’Auditorium “Angelo Paccagnini” di Castano Primo (piazza XXV Aprile), imperniata sul teatro e sul grande jazz. La serata di venerdì 3 dicembre – inizio ore 21 – sarà dedicata proprio al jazz, con il Lino Patruno Jazz Show, che verrà proposto dal noto musicista e attore insieme ad un validissimo gruppo, composto da Fabrizio Cattaneo (tromba, voce), Luciano Invernizzi (trombone, voce), Marcello Noia (clarinetto, sax), Laura Fedele (pianoforte, voce), Aldo Zunino (contrabbasso), Walter Ganda (batteria).
Lo spettacolo scaturisce da un progetto nato in occasione del centenario della nascita di Bix Beiderbecke, il mitico cornettista a cui nei 1991 Patruno, in qualità di co-sceneggiatore e produttore
musicale, ha dedicato un film (“Bix”) per la regia di Pupi Avati. Il progetto musicale si è evoluto negli anni, aprendosi a stimolanti collaborazioni attorno al repertorio del jazz più profondo e veritiero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.