In scena il libro biblico Giobbe

La rassegna “Parola e Mistero: immagini dell’uomo” si conclude con la rappresentazione del libro biblico, giovedì 16 dicembre, alle 21

La rassegna “Parola e Mistero: immagini dell’uomo” si conclude quest’anno con la rappresentazione del libro biblico Giobbe, giovedì 16 dicembre con inizio alle ore 21, nella chiesa dello Sciare, in via Carlo Cattaneo, 25.
Attraverso il suo dolore Giobbe compie un itinerario che lo conduce all’incontro con Dio. Il testo era presente già nel programma del primo anno della Rassegna, nell’interpretazione indimenticabile di Carlo Rivolta. Ora viene rappresentato, sempre nella versione scenica curata da Carlo Rivolta e Nuvola De Capua e con la traduzione del biblista Roberto Vignolo. A dar voce al personaggio biblico è l’attore Luciano Bertoli. Il libro di Giobbe ha contribuito in misura non indifferente a formare la cultura occidentale, parla della vita di tutti noi, cerca di trovare le risposte alle domande più angoscianti che pone l’esistenza, si avvicina e tace di fronte al mistero. La serata si presenta così come un forte stimolo al bisogno di ricerca dell’uomo. E’ quindi una occasione molto favorevole per conoscere meglio un libro biblico ma anche per conoscere per affrontare il mistero dell’uomo. Per quanto riguarda la partecipazione: si richiede un contributo di € 5 per il biglietto di accesso, acquistabile  immediatamente prima della rappresentazione presso la segreteria della parrocchia.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.