L’ultimo saluto a Franco Predari

Nella chiesa di Jerago tanti amici e colleghi hanno salutato l'artigiano morto sul lavoro: una storia esemplare, da operaio in officina a piccolo imprenditore

Jerago, i funerali di Franco Predari C’erano i compaesani di Orago, gli amici delle Acli, i colleghi delle tante fabbrichette del territorio, a salutare per l’ultima volta Franco Predari, l’artigiano morto in un incidente sul lavoro, sabato mattina, nella sua azienda, la PremaStampi di Jerago. I funerali sono stati celebrati nella chiesa di Jerago, il paese di adozione di Predari, dove era conosciuto come persona riservata e dedita al lavoro. Ma la sua comunità era quella dell’altra frazione del Comune, Orago: qui si era impegnato anche nel Circolo Acli, di cui era stato in passato anche presidente. Era iscritto all’associazione cristiana dei lavoratori, il suo percorso era in qualche modo tipico di tanti piccoli imprenditori della zona:  operaio in officina per tanti anni, si era messo in proprio nel 1994, fondando la "sua" PremaStampi, che dava lavoro alla sua famiglia e a tre operai.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.