Natale al Camelot tra idee regalo, musica e allegria
Dal 9 al 12 dicembre, si svolgerà la prima edizione del mercatino ideato dalla 3SG
Dal 9 al 12 Dicembre e dal 17 al 19 Dicembre 3SG presenta la Prima edizione del Mercatino di Natale del Camelot, dove i visitatori potranno trovare originali idee regalo, magnifici addobbi e decorazioni Natalizie, manufatti artigianali in legno e stoffa, splendide composizioni di fiori, graziose sciarpe e cappelli in lana lavorati ai ferri, realizzati con grande cura nei laboratori artistici dagli Ospiti della Residenza insieme ai volontari e all’animazione.
Tanti inoltre gli appuntamenti di festa di questi giorni che precedono le festività Natalizie: martedi 14 dicembre alle ore 10,30 gli Ospiti del Camelot incontreranno i bambini della Scuola Materna dei Ronchi, per una mattina di spensierata allegria, tra musiche e canti Natalizi.
Giovedì 16 dicembre alle 16,30 Recital di Poesie “Mondi DI/VERSI”, uno spettacolo di poesia tra tradizione e globalizzazione frutto di un percorso attraverso i suoni dei dialetti della lingua italiana e delle lingue straniere con protagonisti Ospiti, familiari, operatori e volontari accompagnati al pianoforte dal musicista Sfefano Berto.
Sabato 18 dicembre alle ore 16,00 il gruppo di canto popolare Donna Lombarda presenta “la Magia del Canto Popolare e del Natale nella cultura Lombarda”, spettacolo musicale in costume che coinvolgerà i presenti con ironia e ricreando le divertenti atmosfere del Natale di una volta.
Domenica 19 dicembre alle ore 15,30 arrivano i Clown!! Nei corridoi del Camelot il divertimento portato dai Clown volontari dell’associazione i Colori del Sorriso, perché l’allegria è piacevolmente contagiosa..
Il Mercatino di Natale e gli appuntamenti del 16, 18 e 19 dicembre sono aperti al pubblico e l’invio è come di consueto esteso a tutta la cittadinanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.