“Ringrazio tutto il paese per il lavoro svolto”

Il saluto del comandante della Polzia Locale, Pietro Cucumile, che si trasferirà nei prossimi giorni

«A conclusione della mia esperienza professionale a servizio della comunità di Uboldo, con l’approssimarsi della data di trasferimento, intendo ringraziare, innanzitutto, gli appartenenti alla polizia locale, quelli di loro che hanno garantito correttezza, spirito di sacrificio e crescita professionale, quest’ultima non di rado con notevole sforzo, avendo la necessità di conciliarla con gli ordinari, e già gravosi, carichi di lavoro».
È il saluto del comandante della Polizia Locale, Pietro Cucumile, che nei ultimi giorni si trasferirà in altra località a svolgere il proprio servizio. «Grazie al lavoro svolto in team, nel perseguimento degli obiettivi che sono riferibili alla sicurezza anche urbana dei cittadini, sono stati conseguiti positivi risultati, apprezzabili anche, sia sotto il profilo qualitativo che quantitativo, dalla lettura delle mie relazioni annuali di fine anno – spiega -. Un ringraziamento particolare mi sento di doverlo indirizzare al Comandante della Stazione dell’Arma dei Carabinieri di Uboldo, Maresciallo Capo Alessio Pennacchia, per la disponibilità sempre garantita e per la consapevolezza, condivisa, che attivare sinergie e spendere al meglio le scarse risorse disponibili sempre di più costituisce, oltre che un dovere, una necessità, qualunque sia la dimensione territoriale nella quale si è chiamati ad operare».
«I ringraziamenti vanno rivolti, doverosamente, anche al personale della Compagnia Carabinieri di Saronno nonchè a quello della Tenenza della Guardia di Finanza di Saronno, con cui ho collaborato, proficuamente, nel controllo del territorio, pur nel rispetto delle reciproche attribuzioni. I risultati conseguiti esplicitano soltanto una parte di un impegno esercitato senza soluzione di continuità e spesso silenzioso, nel tentativo di garantire prestazioni lavorative di qualità e nell’esercizio quotidiano di equilibrio, terzietà ed imparzialità. Per il lavoro svolto ho ricevuto il sostegno e l’apprezzamento della parte sana della cittadinanza uboldese nonchè delle forze politiche, sia di maggioranza che di minoranza e di opposizione, che mi sento in dovere di ringraziare poiché nel tempo hanno rappresentato, e oggi costituiscono, una mercede più che sufficiente a ripagare pienamente il mio sforzo compiuto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.