Si canta il Natale
Oltre 600 i cantori che si esibiranno in questa iniziativa da non perdere
Anche quest’anno Voldomino è stata scelta come una delle sedi dell’importante concerto annuale indetto dall’Usci (unione società corali italiane – delegazione di Varese ) ‘’Cantiamo il Natale, il Natale per…" evento finalizzato – in questa occasione – alla raccolta di offerte per le opere assistenziali e famiglie bisognose della comunità voldominese.
E’ doveroso ricordare che lo scorso anno (foto) l’attenzione dell’Usci e dei Parroci era destinata ad una donazione al nuovo reparto Hospice per malati terminali dell’Ospedale di Circolo di Varese.
Alle ore 21 di martedì 7 dicembre, vigilia dell’Immacolata, a Voldomino e contemporaneamente in altre 6 Chiese della Provincia di Varese – Busto Arsizio,Caronno Varesino,Crenna, Gazzada, Samarate e Varese –21 gruppi Corali con un totale di oltre 600 cantori canteranno per questo scopo altamente umanitario.
Con la Corale Parrocchiale Voldominese che diretta da Alessandro Cataldi saluterà i Cori ospiti, si avrà l’occasione di ascoltare il Coro La Dinarda di Albizzate, diretto da Maurizio Biscotti ed il Coro Arnica di Laveno con la direzione di Bruno Bresciani; due importanti Gruppi a voci maschili molto noti nella nostra provincia
Non mancherà il Città di Luino – diretto da Luca Cigolini – in un mese particolarmente intenso di impegni che si concluderanno con il tradizionale Concerto di Natale di sabato 18 dicembre ore 20,30 a Creva
Una serata questa di Voldomino molto significativa da non mancare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.