Una lezione di musica con il coro Ars Cantus
Al PalaWhirlpool sabato 4 dicembre, alle 11 si terrà il concerto "C'era una volta - Ars Cantus". Un'iniziativa promossa dalla Provincia e dedicata agli alunni varesini
Appuntamento al PalaWhirlpool sabato 4 dicembre, alle 11 per il concerto "C’era una volta – Ars Cantus per le scuole " con ingresso libero.
«Con quello di sabato chiudiamo la stagione concertistica 2010 promossa in sinergia da Provincia di Varese e Ars Cantus. – ha spiegato Francesca Brianza, Assessore alla Cultura e Turismo – Vorrei ricordare a tal proposito il concerto all’inaugurazione della mostra di Giò Pomodoro e i due appuntamenti che si sono tenuti a Laveno e Casciago. Quest’ultimo è dedicato ai ragazzi delle scuole superiori, anche se non mancheranno alcune scuole elementari e medie. Un appuntamento che ha suscitato moltissimo interesse, tanto che al momento abbiamo già oltre 2000 prenotazioni. L’Amministrazione provinciale sostiene con forza questa iniziativa che punta a far incontrare il mondo della musica e i giovani. Il concerto di Ars Cantus è una delle iniziative che Villa Recalcati organizza per i nostri ragazzi, i quali hanno l’opportunità di avvicinarsi al teatro, piuttosto che al cinema o alle mostre. Nella ricca programmazione culturale, infatti, cerchiamo sempre di calendarizzare iniziative che possono coinvolgere i ragazzi, poiché credo siano momenti formativi, oltre che di svago e di socialità, molto importanti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.