“Varese risplende”: Recalcati e Sannino protagonisti sulla “Gazzetta”
Il quotidiano milanese dedica largo spazio alle squadre cittadine e ai loro allenatori, senza dimenticare i successi degli altri atleti della nostra provincia
Non è la prima volta e, speriamo, non sarà neppure l’ultima: certo è che fa sempre un bell’effetto vedere la stampa nazionale occuparsi di Varese, tanto più se è specializzata e se mette al centro dell’attenzione le squadre sportive della Città Giardino.
Oggi – venerdì 10 dicembre – è dunque una piacevole sorpresa trovare sulla prima pagina della "Gazzetta dello Sport", che in settimana ha una tiratura di circa 400mila copie, un titolo che accomuna Varese 1910 e Cimberio e che richiama alla «rinascita di Varese tra calcio e basket» alle pagine 22 e 23.
All’interno dunque si può leggere un ampio servizio firmato da Luca Bianchin, giovane cronista a sua volta varesino, e aperto da una bella immagine scattata da Marco Guariglia: il tema è stuzzicante, perché si tratta di una sorta di "intervista-incontro" tra Beppe Sannino e Carlo Recalcati.
Diversi per origine, per storia sportiva, per filosofia ma ugualmente amati dai tifosi con il biancorosso nel cuore, il mister e il coach parlano a ruota libera della bella situazione che si è creata a poche centinaia di metri di distanza, tra un palasport che ospita la Cimberio seconda in classifica e uno stadio dove il Varese ha costruito la sua scalata al quarto posto in Serie B.
Il servizio è inoltre completato da uno spazio che ricorda le altre imprese sportive della provincia nel 2010: la foto di Ivan Basso in maglia rosa è significativa, così come i richiami alla Yamamay trionfatrice in Coppa Cev, agli argenti mondiali dei canottieri Luini, Frattini e Lenzi e l’oro iridato di ginnastica ritmica conquistato da Romina Laurito.
Calcio, basket, canottaggio, ciclismo: proprio gli sport tanto cari al "Cumenda" Giovanni Borghi. Un bel regalo confezionato in rosa per i 100 anni della sua nascita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.