A Luino è tornata la luce
Centro cittadino, monumenti e palazzi illuminati a nuovo
“In pochi mesi abbiamo ridato luce al centro cittadino.” – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – “ La nuova illuminazione di via XV Agosto, dopo i punti luce installati nelle vie limitrofe al Palazzo Comunale, è stata molto apprezzata dai cittadini.”
Le novità non si fermano qui. In questi giorni un faro è stato posizionato con lo scopo di illuminare la facciata di Palazzo Verbania. “ Stiamo realizzando, in modo determinato, l’obiettivo che ci siamo posti nel programma elettorale: illuminare i monumenti più importanti, come il monumento ai Caduti in piazza Risorgimento e il monumento di Garibaldi, nonché gli immobili di pregio del patrimonio comunale”.
Incessante anche il lavoro di manutenzione delle vie cittadine: in via Lugano, in via Asmara, in via Copelli, e in via XXV Aprile proseguono i lavori di adeguamento in quota dei chiusini dei tombini secondo la normativa europea. Si sta procedendo con la risigillatura del telaio e con la sostituzione dei chiusini in ghisa ferroidale della rete fognaria, vetusti e “traballanti” .
Questo lavoro manutentivo è oltremodo necessario per favorire la viabilità stradale, affinchè corrisponda a tutti i crismi di resistenza per i mezzi pesanti.
“Le risorse economiche di cui disponiamo – conclude il Sindaco Pellicini – non sono molte, ma cerchiamo di investire nelle opere di piccola manutenzione, che sono quelle più richieste dai cittadini”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.