Al via il corso per volontari di Croce Rossa

La serata di presentazione del corso si svolgerà giovedì 13 gennaio a Villa De Strens alle 21

Il gruppo di Gazzada Schianno della Croce Rossa Italiana organizza il Corso per Volontari di Croce Rossa 2011. Quello del volontariato è un mondo in continua evoluzione e dove le risorse umane non bastano mai per soddisfare le persone in difficoltà. Ecco perchè il gruppo di Gazzada Schianno, una realtà piccola, ma sempre molto attiva nel panorama della Croce Rossa e del volontariato radicato nel nostro territorio, ha deciso di avviare una nuova campagna di reclutamento aperta a chiunque voglia mettere il proprio tempo a disposizione di una grande causa (età minima richiesta: 14 anni).
Ma il corso per entrare nella Croce Rossa Italiana è anche un’occasione per poter arricchire il proprio bagaglio personale con una capacità unica: quella di sapere cosa fare nelle situazioni di emergenza, dove ogni istante può essere prezioso. La serata di presentazione del corso si svolgerà giovedì 13 gennaio a Villa De Strens, sede del Comune di Gazzada Schianno -al quale va il ringraziamento del gruppo di Croce Rossa per il supporto- a partire dalle ore 21.00.
Alla serata di presentazione potrà assistere chiunque, senza alcun impegno per la partecipazione al corso. L’eventuale adesione al corso sarà gratuita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.