Alle “Azalee” arriva la capolista Borgosesia

Big match in serie D per la Gallaratese di Ramella. Solbiatese e la Caronnese testano le proprie ambizioni. Eccellenza: lo scontro al vertice può favorire la Vergiatese

La domenica di serie D non si risparmia con le tre varesine, impegnate in incontri davvero col brivido. Nel girone A la Gallaratese ospiterà il Borgosesia, mentre nel B la Caronnese sarà a Trento e la Solbiatese attenderà la Colognese.

Sarà durissima, quindi, per la Gallaratese alle “Azalee” contro la capolista, dopo che il turno infrasettimanale ha regalato i tre punti alla squadra di Ramella, il quale non si fa spaventare dalla prima della classe: «Abbiamo già incrociato i piemontesi due volte in questa stagione e abbiamo anche vinto in un caso. Sappiamo che amano ripartire e si rendono pericolosi con la loro velocità, per questo dovremmo stare corti e lasciare pochissimi spazi. Non abbiamo nulla da perdere e faremo di tutto per vincere; solo tenendo in pugno la partita potremmo avere speranze di successo».
Nel girone B, per la Caronnese c’è l’insidia della trasferta a Trento, una squadra che sembra aver passato il momento nero, come spiega il mister rossoblu Corrado Cotta: «I nostri prossimi avversari sono una formazione decisamente in ripresa, hanno rifatto da capo a piedi la rosa mantenendo solo i pezzi migliori e ha tutte le individualità e la voglia per cercare di salvarsi e darci molto fastidio domenica. Dal nostro canto, stiamo bene mentalmente, siamo in striscia positiva da otto turni e la vittoria della scorsa giornata ci ha aiutato ulteriormente. Dobbiamo continuare su questa strada e potremmo arrivare lontano».
Dopo due pareggi consecutivi per 2-2, la Solbiatese di mister Enrico Bortolas cercherà di continuare a fare punti anche nel prossimo impegno che vedrà al "Chinetti" la Colognese, squadra costruita per arrivare nelle zone nobili della classifica e attualmente quinta in classifica a 32 punti. I nerazzurri sono ancora in cerca della loro prima vittoria casalinga del campionato: provarci per dar seguito alla mini-striscia positiva è una necessità, oltre che un obbligo.
Serie D – Programma e classifica dei gironi A e B

Nel torneo dell’Eccellenza la Vergiatese, in casa contro il Magenta, cercherà di sfruttare lo scontro tra prima e seconda che vedrà l’Oltrepo ospitare il Trezzano. Il Verbano sarà impegnato a Malnate contro l’Insubria, mentre la Sommese, guidata dal nuovo mister Oliva, subentrato in settimana a Pinuccio Fornara, andrà a Legnano per affrontare il Roncalli. Giocheranno tra le mura amiche il Cairate, opposto al Fanfulla, la Sestese, che se la vedrà con l’Inveruno, fresco vincitore della Coppa Italia di categoria e il Gavirate contro il Villanterio. Tutte le partite sono in programma alle 14,30.
Eccellenza – Programma e classifica

Concludiamo la carrellata con la Promozione dove la capolista Marnate sarà di scena a Uboldo per la seconda trasferta consecutiva, mentre promette scintille la sfida tra Cassano e Crennese. La Bustese ospiterà il Cardano, il Luino andrà a Fenegrò e il Tradate ospiterà l’Arconatese. 
Promozione – Programma e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.