Busto a 5 Stelle sceglie online il candidato capolista
Gli iscritti al sito del moovimento "grillino" potranno scegliere direttamente fra due candidati
Busto Arsizio a 5 Stelle compie un’altra tapa del percorso d’avvicinamento al voto: da lunedì 31 Gennaio a domenica 6 Febbraio 2011 avranno luogo le elezioni per il ballottaggio del candidato capolista portavoce, secondo lo spirito dei principi democratici, aperte a tutti i cittadini liberamente e gratuitamente iscritti presso il sito della lista e presso il Movimento Nazionale 5 Stelle.
"Per tutti gli utenti registrati" scrive il gruppo "sono anche visibili i curricula dei due candidati, anche se entrambi saranno puramente rappresentativi delle scelte che esprimerà sempre la collettività, nel rispetto del programma delle 5 stelle e dei punti della carta di Firenze. Sul sito è anche aperto un forum per la discussione relativa alle opinioni di voto.
La Lista Civica ha anche ottenuto la certificazione ufficiale del Movimento 5 Stelle Nazionale e quindi sta valutando la possibilità di utilizzare il logo nazionale per la propria presentazione.
Ricordiamo che il Movimento 5 Stelle rifiuta la pacchia dei rimborsi elettorali (centinaia di milioni di euro) e vive delle proprie sole risorse, nonchè delle quote che gli eletti si autodetraggono per le attività.
Il programma 2.0 è ora aperto a tutti. Gli utenti registrati possono continuare a discuterne sul Forum e tutti possono inviare commenti propositivi od osservazioni in merito.
A breve partirà la raccolta delle firme per la presentazione della lista, anche se ancora la data delle elezioni resta legata alle note vicende nazionali".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.