Debutto positivo in Borsa del nuovo titolo Fiat
La quotazione in borsa dopo lo scorporo tra Fiat spa e Fiat industrial era la prova del nove
Il debutto in borsa per la "nuova" Fiat è stato positivo. La società torinese si è infatti divisa in due: Fiat spa, in cui sono confluiti gli asset relativi al settore delle autovetture, e Fiat Industrial, veicoli commerciali e macchine agricole. Quest’ultima verso la fine delle contrattatazioni quotava Fiat al di sopra del prezzo di riferimento al 30/12 comunicato da Borsa Italiana, ovvero 8,7340 euro. Fiat spa, invece, guadagna il 4 per cento rispetto al riferimento fissato a 6,6960 euro. La somma dei prezzi dei due nuovi titoli è superiore del 2% circa rispetto al prezzo di chiusura di Fiat di giovedì scorso. Quindi gli operatori continuano a credere nel "progetto Marchionne".
Nel frattempo l’ipotesi che Fiat possa salire fino al 51% di Chrysler entro la fine del 2011 (attualmente detiene il 20 per cento) si fa sempre più realistica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.