Ecco i tempi per la terza pista: via ai lavori nel 2012
Il Contratto di Programma Sea-Enac prevede la progettazione da quest'anno e la realizzazione da settembre 2012. Per sostenere una crescita dell'aeroporto fino a 32 milioni di passeggeri
Progettazione in poco più di un anno, apertura del cantiere nel 2012: la Terza Pista di Malpensa sarà operativa entro la primavera del 2015, giusto in tempo per Expo. I tempi sono messi nero su bianco dal Contratto di Programma che Sea ha sottoscritto con Enac a novembre e che definisce la tabella di marcia per tante opere, da quelle più visibili a quelle di manutenzione straordinaria. Ad esempio ci sono i nuovi spazi per gli operatori, il completamento del "terzo terzo" del Terminal 1, ma anche il nuovo tratto ferroviario che dal T1 porterà la ferrovia fino al Terminal2, da cui passa tutto il traffico low cost. Tutte infrastrutture pensate nella prospettiva di una crescita fino a quasi 26 milioni di passeggeri e delle merci da 407mila a 482mila tonnellate nel 2015. E nel 2020 si prevede di toccare quota 32 milioni di passeggeri.


TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.