Tornano le operette, passione intramontabile
abato e domenica due rappresentazioni diverse, ma della stessa compagnia Corrado Abbati: “La vedova allegra” e “Hallo Dolly”
Anche quest’anno è arrivato il momento tanto atteso dai nostri affezionati spettatori dell’operetta: il weekend con Corrado Abbati, l’indiscusso re di questo genere. Dal Teatro Giuditta Pasta di Saronno fanno sapere che ci sono ancora pochi posti disponibili. Ecco i due appuntamenti del fine settimana.
Teatro Giuditta Pasta
Sabato 29 gennaio – ore 21.00
Compagnia Corrado Abbati in:
LA VEDOVA ALLEGRA
libretto di Victor Leon e Leo Stein da un soggetto di Henri Meilhac musiche di Franz Lehàr adattamento e regia di Corrado Abbati
"Non si offenda , ma questa non è musica". Questa frase, dettata dallo stesso Lèhar, apparve incisa sulle medaglie omaggio che la direzione del Teatro An der Wien offrì in occasione della trecentesima replica de La Vedova Allegra: una rivincita che il musicista volle concedersi nei confronti della direzione del teatro stesso e dei critici, che la sera della prima gli avevano rivolto quello scettico e non lungimirante apprezzamento. Ma forse avevano ragione. La Vedova Allegra non è musica, è molto di piu: è una emozione, una esperienza sensitiva che si stampa a lungo nella memoria di chi l’ascolta. (Corrado Abbati)
Teatro Giuditta Pasta
Domenica 30 gennaio – ore 15.30
Compagnia Corrado Abbati in: HELLO DOLLY!
di Michael Steward e Jerry Herman su licenza esclusiva di William Morris Endeavor Entertainmente, New York adattamento e regia di Corrado Abbati
Hello Dolly! è uno dei più grandi musical di tutti i tempi. Solo a Broadway al suo debutto superò le 3000 repilche facendo incetta di premi stabilendo un record con ben 10 Tony Award, gli oscar del teatro. Il brano del titolo diventò ben presto una hit internazionale grazie anche al film con Barbra Streisand. Hello Dolly! è una pietra miliare del teatro musicale leggero. (Corrado Abbati)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.