Vandali in azione nella notte all’asilo
Nelle ore notturne tra domenica e lunedì alcuni sconosciuti si sono introdotti all'asilo nido Missaglia. Qualche danno e alcuni oggetti danneggiati o sottratti
Finestre scassinate, macchine del caffè danneggiate e qualche oggetto rubato sono gli effetti dell’intrusione, nella notte tra domenica e lunedì, all’asilo nido comunale Gemma Missaglia di via Salvioni a Somma Lombardo. Il risultato però è che l’asilo è rimasto chiuso nella mattinata di lunedì, per permettere ai carabinieri di fare le indagini su quello che sembra più un atto vandalico che non un furto vero e proprio: i responsabili sono entrati da una finestra, scassinandola, e all’interno hanno rubato qualche chiavetta Usb e due vecchie macchine fotografiche di scarso valore, oltre a danneggiare una macchinetta del caffè. I carabinieri – che hanno indagato sull’episodio – propendono per l’ipotesi di una bravata fatta per noia, scegliendo un obbiettivo casuale. L’assessore alla sicurezza e polizia locale Luigi Mancini garantisce comunque che l’episodio contribuirà a rafforzare le misure di sicurezza nella zona: «Anche la polizia locale si è attivata per trovare i responsabili. Inoltre provvederemo a installare nella zona un nuovo sistema di videosorveglianza, inserito nella rete di telecamere già esistente in città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.