Anche il PD parla in dialetto

Cliccatissimo su YouTube il curioso spot di lancio di Blogdem, il nuovo network di blog del PD Lombardo

pd blogdemUna curiosa coincidenza. Mentre Davide Van de Sfroos porta il dialetto a Sanremo, nel tempio della canzone italiana, il Pd lombardo lancia Blogdem. E per farlo ha coinvolto diversi consiglieri regionali che recitano un proverbio in lombardo. Un video su Youtube e su Facebook che racconta la nuova impresa per la comunicazione.

Non è la rivoluzione, ma c’è una forte e chiara novità: la politica sceglie di stare sempre connessa e ascoltare i cittadini. Lo fa scegliendo la rete come strumento centrale della propria attività di comunicazione. «Blogdem – spiega Luca Gaffuri, capogruppo al Pirellone – è un progetto del gruppo Partito Democratico in Regione Lombardia in collaborazione con il PD lombardo, per conoscere, giorno per giorno, l’attività dei consiglieri regionali e delle varie federazioni provinciali del partito. Aggiornamenti sull’attività istituzionale, sulle iniziative politiche, riflessioni, foto, video: tutto accessibile da un’unica home page. Abbiamo scelto un mettere in rete il patriomonio della nostra attività politica rendendo trasparente la nostra azione e il rapporto con i cittadini».

Tecnicamente si tratta di un aggregatore di blog: i 22 consiglieri regionali e le 12 federazioni provinciali proporranno aggiornamenti sulla propria azione politica, coordinati da una redazione centrale che si preoccuperà di selezionare le top news della giornata. L’obiettivo è quello di offrire un centinaio di notizie mirate alla settimana così da garantire un panorama completo di quello che il PD propone sul territorio lombardo.

Dalla home page e da ogni singolo blog si accede ai social network del Gruppo Pd, dei consiglieri e delle province.

Blogdem è già presente con una finestra informativa sull’home page di LombardiaNews e alcuni importanti siti di informazione locale lombarda (VareseNews, BergamoNews, Vaol, ValleSabbiaNews, ValsassinaNews, MBNews, CittaOggiWeb, CiaoComo, AdamelloNews e BSnews ) a loro volta collegati a LombardiaNews.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.