Caso Ruby, giudizio immediato per il premier

Il gip di Milano Cristina Di Censo ha disposto il giudizio immediato nei confronti di Silvio Berlusconi per i reati di concussione e prostituzione minorile

Il gip di Milano Cristina Di Censo ha disposto il giudizio immediato nei confronti di Silvio Berlusconi per i reati di concussione e prostituzione minorile. Per il gip sussiste dunque la prova evidente per rinviare a giudizio Berlusconi con rito immediato così come sostenuto dai magistrati della procura milanese Boccassini, Sangermano e Forno.
Il giudizio immediato è una procedura che consente di saltare l’udienza preliminare. Può essere richiesto solo quando l’accusa possiede la prova evidente della colpevolezza dell’indagato e quando la persona sottoposta alle indagini sia stata interrogata sui fatti dai quali emerge l’evidenza della prova oppure, ed è il caso di Berlusconi, che la persona, pur avendo ricevuto l’invito a presentarsi, non si sia presentata.
Regge dunque al vaglio del gip l’impianto accusatorio della procura che contesta al premier i reati di concussione, per la telefonota in questura la notte tra il 27 e il 28 maggio del 2010 per la liberazione della marocchina minorenne Ruby arrestata per furto, e sfruttamento della prostituzione minorile.
Il processo si aprirà il 6 aprile alle 9.30 davanti ai giudici della quarta sezione penale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.