Frenata brusca per la Irte; Campus sfortunato
In C1 solo Gazzada festeggia il successo. In C2 Gallarate e Cassano nelle prime posizioni; in serie D avanzano le squadre di testa
SERIE C DILETTANTI – Una sola vittoria nello scorso fine settimana per le tre varesine di Serie C Dilettanti: è quella del 7Laghi Gazzada che si impone in casa 77-67 sulla temibile Cipir Domodossola e consolida così la propria posizione in zona playoff, tenendo così il ritmo del gruppo di testa. Vincono infatti tutte le prime sei della classifica e la squadra di Legramandi si attesta a quota 20 trascinata dai 18 punti e 8 rimbalzi di John Mondello. Il 7Laghi, ancora privo di Manzo, manda quattro uomini in doppia cifra, con Santambrogio che aggiunge 10 assist ai compagni per piegare la resistenza dei piemontesi (Maffioli 18).
Viene invece travolta la Irte Busto che, dopo cinque vittorie consecutive, subisce una batosta (107-70) sul campo della capolista Tortona, capace di segnare 59 punti nei primi 20′ in cui di fatto la partita finisce. Il Derthona tira con il 65% da 2 e il 50% da 3 (Pozzi 20 punti con 7/9 dal campo) e a poco servono le prove di Gorini e Gallazzi (18 e 17 punti) per la squadra di Garetto.
Chi ha tutte le ragioni di imprecare è invece il Campus di Malavasi, giunto alla nona sconfitta in fila e sempre ferma al penultimo posto nonostante una prova gagliarda a Trecate. 95-92 il risultato finale dopo un tempo supplementare; non basta un Castelletta incisivo (13 punti, 11 rimbalzi) e i liberi di Balanzoni che hanno mandato la partita all’over time. Alla fine la spuntano i novaresi, forti dei 17 punti di Martinetti.
Girone A – Risultati e classifica
SERIE C2 – Gallarate e Cassano riportano in alto il Varesotto nel girone C, fino ad ora appannaggio delle formazioni milanesi e di Pavia. La Coop Primavera (Spolaore 20) batte Arese 76-73 e agguanta il quarto posto a quota 22 dove raggiunge Cerro Maggiore, matata 75-64 da un’ottima Mazza Sollevamenti spinta dai 21 punti di Colombo. A centro gruppo si muove Cislago (Riva 18) che supera 64-53 il Tony Magenta e raggiunge in classifica Casorate (18 per Franzetti) che invece cede sul proprio campo 64-77 a Nerviano. Continua il periodo difficile per Daverio che però dà buoni segnali nonostante la sconfitta 65-57 sul campo della capolista Garbagnate: 18 i punti del redivivo Remonti. Chiude la panoramica delle varesotte lo sfortunato Bosto, battuto di un sol punto in Valle Olona (52-53) dall’altra capolista Pavia; Tocchella è protagonista con 22 punti ma il suo assalto finale termina sul ferro.
Girone C – Risultati e classifica
SERIE D – Vincono le prime quattro del girone, con la capolista Marnate che fatica ma passa a Gaggiano (73-76); più nette le affermazioni della Valceresio su Cinisello e del Verbano su Montello-Malnate. Importanti successi per Caravate, Tradate e Fagnano, ormai stabilizzate a centro gruppo.
Girone D – Risultati e classifica
PROMOZIONE – Continua la marcia di Castronno in testa al girone varesotto dopo la vittoria a valanga su Ponte Tresa. I biancorossi tengono a distanza Gavirate (netto successo su Jerago) e l’Olimpia Busto (di misura sul Motrix).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.