Ganoui, frasi anti occidente in casa ma non è un terrorista
Sarà il traduttore nominato dal pm Roberto Pirro a chiarire che cosa contengano le carte sequestrate a Ceriano laghetto
Sarà il traduttore nominato dal pm Roberto Pirro a chiarire che cosa contengano i documenti sequestrati a Ceriano laghetto, a casa di Sadallah Ganoui, 42 anni, il tunisino che ieri ha cercato di sfondare, con un suv, una porta dello scalo di Malpensa ed è stato fermato da un poliziotto mentre con il coltello cercava di coprire un secondo agente.
In casa gli hanno trovato fogli appiccicati al muro con frasi farneticanti, contro l’Italia e l’Occidente. Era disoccupato da una settimana, da quando si era licenziato dalla ditta in cui lavorava, ma aveva la carta di soggiorno che gli permette di restare in Italia senza problemi.
Secondo la procura la pista più probabile è che frasi ossessive antioccidentali si siano fatte strada in una mente già disturbata. La vicenda era stata inizialmente classificata come il gesto isolato di un folle. La versione non cambia ma quelle scritte vanno guardate con attenzione, anche se frasi emulative ed estremiste potrebbero essere solo una ulteriore giustificazione di un uomo che ha perso la testa.
Va poi chiarito perché Ganoui abbia cercato di bruciare il computer. I vicini di casa lo descrivono come un attaccabrighe e anche lo stato in cui hanno trovato l’appartamento era pessimo. Nei confronti dell’uomo, che è stato dimesso ieri sera dall’ospedale di Gallarate, è scattato l’arresto per tentato omicidio, danneggiamenti pluriaggravati e resistenza pubblico ufficiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.