Ganoui, frasi anti occidente in casa ma non è un terrorista

Sarà il traduttore nominato dal pm Roberto Pirro a chiarire che cosa contengano le carte sequestrate a Ceriano laghetto

Sarà il traduttore nominato dal pm Roberto Pirro a chiarire che cosa contengano i documenti sequestrati a Ceriano laghetto, a casa di Sadallah Ganoui, 42 anni, il tunisino che ieri ha cercato di sfondare, con un suv, una porta dello scalo di Malpensa ed è stato fermato da un poliziotto mentre con il coltello cercava di coprire un secondo agente.

In casa gli hanno trovato fogli appiccicati al muro con frasi farneticanti,
contro l’Italia e l’Occidente. Era disoccupato da una settimana, da quando si era licenziato dalla ditta in cui lavorava, ma aveva la carta di soggiorno che gli permette di restare in Italia senza problemi.

Galleria fotografica

Malpensa, assalto in aeroporto 4 di 19

Secondo la procura la pista più probabile è che frasi ossessive antioccidentali si siano fatte strada in una mente già disturbata. La vicenda era stata inizialmente classificata come il gesto isolato di un folle. La versione non cambia ma quelle scritte vanno guardate con attenzione, anche se frasi emulative ed estremiste potrebbero essere solo una ulteriore giustificazione di un uomo che ha perso la testa.

Va poi chiarito perché Ganoui abbia cercato di bruciare il computer. I vicini di casa lo descrivono come un attaccabrighe e anche lo stato in cui hanno trovato l’appartamento era pessimo. Nei confronti dell’uomo, che è stato dimesso ieri sera dall’ospedale di Gallarate, è scattato l’arresto per tentato omicidio, danneggiamenti pluriaggravati e resistenza pubblico ufficiale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Malpensa, assalto in aeroporto 4 di 19

Galleria fotografica

Malpensa: la sparatoria 4 di 16

Galleria fotografica

Malpensa il giorno dopo 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.