Il PD domenica sarà in piazza con le donne
Il segretario Taricco: «Il 13 febbraio sarà una grande giornata di mobilitazione democratica delle donne e degli uomini»
Fabrizio Taricco, segretario PD Varese, spiega perchè il suo partito aderirà alla manifestazione "Se non ora quando" in programma domenica 13 febbraio
Il 13 febbraio sarà una grande giornata di mobilitazione democratica delle donne e degli uomini, delle ragazze e dei ragazzi per il rispetto, la dignità, la responsabilità del nostro essere cittadini di uno Stato fondato sull’uguaglianza . Uguaglianza davanti alla legge, dei potenti come dei più umili; uguaglianza delle opportunità e dei diritti.
I democratici varesini aderiscono alla manifestazione delle donne e assicurano il loro impegno per il suo pieno successo, perché possa rappresentare un segnale le di riscatto di tutta la nazione di fronte alla vergogna in cui l’Italia è trascinata dalle vicende e dal comportamento del Presidente del Consiglio.
Di fronte a questo spettacolo il PD partecipa alla manifestazione di domenica portando il proprio impegno per migliorare la condizione della donna: innanzitutto la promozione di una cultura dell’uguaglianza e del rispetto dei diritti e del ruolo delle donne in ogni contesto, dalla relazione di coppia alla famiglia, dal mondo delle professioni alla società, dalla politica ai media. Ricordando che la lotta allo sfruttamento e alla violenza contro le donne passa anche per la ricerca di un rapporto più paritario e rispettoso tra uomo e donna nella famiglia, nel lavoro e in ogni ambito sociale.
Come ha detto il nostro segretario Bersani all’Assemblea Nazionale noi saremo con le donne che il 13 vanno in piazza, ci saremo per e con le nostre mogli, le nostre amiche, le nostre figlie, perchè le rispettiamo come persone e non accettiamo che siano merce da vendere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.