Il PD domenica sarà in piazza con le donne

Il segretario Taricco: «Il 13 febbraio sarà una grande giornata di mobilitazione democratica delle donne e degli uomini»

Fabrizio Taricco, segretario PD Varese, spiega perchè il suo partito aderirà alla manifestazione "Se non ora quando" in programma domenica 13 febbraio

Il 13 febbraio sarà una grande giornata di mobilitazione democratica delle donne e degli uomini, delle ragazze e dei ragazzi per il rispetto, la dignità, la responsabilità del nostro essere cittadini di uno Stato  fondato sull’uguaglianza . Uguaglianza davanti alla legge, dei potenti come dei più umili; uguaglianza delle opportunità e dei diritti.
I democratici varesini aderiscono alla manifestazione delle donne e assicurano il loro impegno per il suo pieno successo, perché  possa rappresentare  un segnale le di riscatto di tutta la nazione di fronte alla vergogna in cui l’Italia è trascinata dalle vicende e dal comportamento del Presidente del Consiglio.

Il  modello di relazione tra donne e uomini, praticato e ostentato dal Capo del Governo, pretende di legittimare comportamenti lesivi della dignità delle  donne e diffonde una cultura e un costume che umiliano i valori della nostra cultura democratica.
Di fronte a questo spettacolo il PD partecipa alla manifestazione di domenica portando il proprio impegno per migliorare la condizione della donna: innanzitutto la promozione di una cultura dell’uguaglianza e del rispetto dei diritti e del ruolo delle donne in ogni contesto, dalla relazione di coppia alla famiglia, dal mondo delle professioni alla società, dalla politica ai media. Ricordando che la lotta allo sfruttamento e alla violenza contro le donne passa anche per la ricerca di un rapporto più paritario e rispettoso tra uomo e donna nella famiglia, nel lavoro e in ogni ambito sociale.
Come ha detto il nostro segretario Bersani all’Assemblea Nazionale   noi saremo con le donne che il 13 vanno in piazza, ci saremo per e con le nostre mogli, le nostre amiche, le nostre figlie, perchè le rispettiamo come persone e non accettiamo che siano merce da vendere. 
Non è accettabile dare questo messaggio alle giovani generazioni, qui non c’entra la magistratura, né la contesa politica: non è accettabile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.