La rivolta contagia Libia e il Bahrein
Per oggi nel Paese è attesa una 'giornata della collera', convocata via internet dell'opposizione libica. Gli Stati Uniti esortano il paese a rispondere alle aspirazione del suo popolo
La rivolta ha contagiato anche la Libia e il Bahrein. In Libia è di almeno 4 morti e 38 feriti il bilancio degli scontri tra manifestanti antigovernativi e polizia. Gli Stati Uniti, più decisi nel loro appoggio ai manifestanti in Libia e Iran rispetto all’esitazione dei primi giorni delle proteste egiziane, hanno incoraggiato la Libia a rispondere alle aspirazione del suo popolo.
Intanto continua a salire il bilancio dei morti dopo gli scontri della notte a Manama, capitale del Bahrein. Un responsabile dell’opposizione riferisce di una quarta persona morta per le ferite riportate dopo l’intervento delle forze dell’ordine per sgomberare piazza Pearl, presidiata dai dimostranti governativi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.