La rivolta contagia Libia e il Bahrein

Per oggi nel Paese è attesa una 'giornata della collera', convocata via internet dell'opposizione libica. Gli Stati Uniti esortano il paese a rispondere alle aspirazione del suo popolo

La rivolta ha contagiato anche la Libia e il Bahrein. In Libia è di almeno 4 morti e 38 feriti il bilancio degli scontri tra manifestanti antigovernativi e polizia. Gli Stati Uniti, più decisi nel loro appoggio ai manifestanti in Libia e Iran rispetto all’esitazione dei primi giorni delle proteste egiziane, hanno incoraggiato la Libia a rispondere alle aspirazione del suo popolo.
Intanto continua a salire il bilancio dei morti dopo gli scontri della notte a Manama, capitale del Bahrein. Un responsabile dell’opposizione riferisce di una quarta persona morta per le ferite riportate dopo l’intervento delle forze dell’ordine per sgomberare piazza Pearl, presidiata dai dimostranti governativi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.