Le fiaccole di Casapound in ricordo delle stragi delle Foibe

Si trattava di una delle iniziative che l'associazione ha organizzato a livello nazionale in prossimità del giorno del ricordo

Il corteo di CasapoundUn corteo per le vie del centro di Varese per ricordare le vittime della strage delle foibe. Erano i ragazzi di Casapound, un’associazione di promozione sociale che milita nell’area della destra, che in fila ordinata hanno sfilato con le fiaccole le bandiere di Istria, Dalmazia, Fiume e Italiana davanti allo striscione che recava la scritta “Io non mi scordo”, in memoria degli eccidi perpetrati alle popolazioni italiani di Istria, Dalmazia e Fiume nel secondo dopoguerra dai partigiani di Tito.
Si trattava di una delle iniziative che Casapound ha organizzato a livello nazionale in prossimità del giorno del ricordo.

Galleria fotografica

Corteo Casapound 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Corteo Casapound 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.