Magdi Allam: “Alle elezioni sosterremo l’amico Farioli”
Il movimento “io amo l’Italia” si schiera con una lista a sostegno del candidato del centro-destra. E lo stessa situazione si replicherà a Varese e Gallarate
Da tempo circolava la voce che il movimento “Io Amo l’Italia” avrebbe creato una lista per le elezioni amministrative del 15 maggio a sostegno del candidato del centro-destra, Gigi Farioli, e oggi ne è arrivata la conferma. E’ stato Magdi Cristiano Allam, fondatore del movimento, a dare l’ufficialità alla decisione parlando questa mattina, 26 febbraio, agli iscritti o simpatizzanti al movimento. «Siamo chiamati a fare un passo estremamente importante e le amministrative saranno il banco di prova ideale» ha detto Magdi Allam. La proposta politica, che sarà rivelata nei dettagli nel secondo congresso nazionale (domani a Milano), si basa sulla difesa dei «valori imprescindibili per i cristiani come la sacralità della vita, la dignità della persona e la libertà di scelta» e per questo «ci collochiamo all’interno del centro destra, storicamente affine a questi valori».
E la scelta dello schieramento è dovuta al fatto che «in questo periodo in cui politica e cultura vacillano noi vogliamo porci come punto di riferimento di chi si riconosce nei valori non negoziabili» e quindi «faremo un partito autonomo». Il fondatore rivela poi che lo stesso Premier Silvio Berlusconi valuta molto positivamente questo movimento perchè «rappresentiamo particolarità che il PDL non riesce a recepire completamente».
A Busto il movimento si presenterà con la lista "Io amo Busto Arsizio” a sostegno del «mio caro amico Gigi Farioli» e questo scenario si riproporrà anche a Varese con la candidatura di Fontana e probabilmente anche a Gallarate (dove gli accordi elettorali non sono ancora stati definiti).
«Sarà una sfida molto dura. Dovremo affrontare ostacoli apparentemente insormontabili ma in un periodo difficile come quello in cui ci troviamo è necessario volare alto» e ha concluso esprimendo la sua fiducia nella possibilità di un buon esito dalle urne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.