Malpensa rischia di perdere l’aereo per Singapore. La Cgil: “Frattini si dia una mossa”
Bonomi (sea) aveva lanciato l'allarme: la richiesta ancora ferma negli uffici del ministero dei trasporti. La Filt-Cgil si appella anche al ministero degli esteri
Il collegamento Malpensa-Singapore rimane al palo. E tutto per un ostacolo burocratico, con la richiesta di Singapore Airlines ancora ferma negli uffici del Ministero dei Trasporti a Roma. L’allarme sul rischio di perdere l’occasione per aprire la rotta era stato lanciato due settimane fa da Giuseppe Bonomi, presidente di Sea: «La politica – ha aggiunto – deve darci delle regole e mettere in campo azioni che non penalizzino le imprese». La compagnia dell’estremo oriente sarebbe disposta a eseguire un collegamento Singapore-Milano-New York: «Sapete cosa succederà se non avremo l’autorizzazione? Succederà che Singapore manderà su Barcellona quell’aereo che voleva mandare su Malpensa. Ci perdiamo noi come societa’ ma ci perde anche il sistema territoriale, che e’ in competizione con gli altri». La questione è ripresa oggi dalla Filt-Cgil che chiede una scossa al governo e in particolare al ministero degli Esteri. «Sarebbe ora – commenta Nino Cortorillo, segretario generale Filt Cgil Lombardia – che il ministero degli esteri anziché occuparsi delle case a Santa Lucia o degli amici delle nipoti di Mubarak si preoccupasse dei voli che non possono far scalo a Malpensa, ne trarrebbe beneficio l’attività economica del trasporto aereo e la credibilità del nostro Paese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.