Opposizioni compatte: “Difendiamo quel prato”
In un comunicato, i due gruppi di opposizione bocciano il nuovo progetto dell'amministrazione per Armino e annunciano nuove battaglie
Dopo il neonato Comitato di cittadini, in difesa del prato di Armino scendono in campo anche i consiglieri di opposizione. In un comunicato congiunto a firma In Gavirate e Uniti per far bene a Gavirate criticano l’ultimo progetto presentato dall’amministrazione comunale: «La prima considerazione che ci sentiamo di fare (e che è stata resa nota anche in sede di riunione), è che ci troviamo di fronte alla solita falsa apertura al dialogo. Nei fatti, i gruppi di opposizione sono stati semplicemente informati della decisione già presa ed annunciata sui giornali. Se il Sindaco è così sicuro che questa proposta incontrerà il favore della cittadinanza, dovrà avere il coraggio, oltre che la forza politica, di portarla avanti da solo.
Seconda considerazione: quando un’Amministrazione sceglie di compiere una speculazione edilizia, andando contro il volere delle precedenti amministrazioni e dei cittadini, poco importa che si costruiscano 4000 o 3000 metri cubi di cemento, poiché il compito degli amministratori è o, meglio, dovrebbe essere, quello di GESTIRE il patrimonio pubblico senza dilapidarlo, mentre l’attuale giunta è incapace di trovare altri mezzi per far cassa o far quadrare i conti risparmiando su spese inutili. Ricordiamo che per lo stesso scopo sono stati rinegoziati 10 mutui che costeranno ai cittadini di Gavirate 270.000 € in più (solo di interessi) da pagarsi a partire dal 2023, ma tanto, per quell’epoca, gli attuali amministratori saranno scomparsi … insieme al nostro patrimonio!!!
Per tutto quanto esposto, continueremo la nostra battaglia per la difesa del prato su cui vogliamo nasca un parco. Faremo in modo che siano i cittadini a pronunciarsi sul destino del loro territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.