Renzo Bossi relatore: approvazione bipartisan per la legalità

Approvato il progetto di legge che prevede uno stanziamento di 500.000 euro per promuovere l'educazione alla legalità e ai valori costituzionali

Via libera dal Consiglio Regionale lombardo al Progetto di Legge sull’educazione alla legalità. Relatore della legge è il consigliere regionale della Lega Nord, Renzo Bossi. Per il figlio del Senatur è il debutto come relatore di un provvedimento legislativo. Il provvedimento, per il quale è stato previsto uno stanziamento di 500 mila euro, sostiene iniziative di sensibilizzazione della società e delle istituzioni pubbliche in materia di educazione alla legalità, ”contribuendo allo sviluppo dei valori costituzionali e civici” 

Particolare attenzione viene dedicata al mondo giovanile, soprattutto nei confronti del fenomeno del bullismo e delle devianze giovanili. Viene, infatti, previsto l’aggiornamento dei docenti e il coinvolgimento degli studenti di ogni ordine e grado, responsabilizzando la famiglia.

 È stata istituita, inoltre, una Giornata regionale dell’Impegno contro le mafie e in ricordo delle vittime, che verrà celebrata, salvo diversa indicazione nazionale, ogni 21 marzo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.