Resta in carcere il carabiniere infedele

L'uomo, arrestato con l'accusa di aver agevolato alcune gang di spacciatori a smerciare stupefacenti, non ha convinto gli inquirenti e resterà in regime di detenzione. Lo ha deciso il giudice per le indagini preliminari

Resta in carcere il carabiniere bustocco accusato di aver informato alcuni gruppi di spacciatori della zona favorendo lo smercio di sostanze stupefacenti dietro pagamento. L’uomo, che si trova in carcere dal 31 gennaio scorso, si è visto rigettare la richiesta di scarcerazione formulata dal suo legale Francesca Cramis e per il mometo si sta ancora valutando l’ipotesi di presentare un’istanza al tribunale del riesame.

Proprio oggi il militare aveva richiesto di essere ascoltato ancora una volta per precisare alcuni dettagli della vicenda della quale pare sia trapelato ben poco rispetto alla mole di riscontri in mano al pubblico ministero Sabrina Ditaranto. Nessuna novità di rilievo, dunque, rispettoal primo interrogatorio e alla linea difensiva che tende a ridurre a sei sette mesi il periodo in cui avrebbe intascato mazzette dai capi zona dello spaccio e a 500-1000 euro al mese l’entità dei guadagni personali mensili. La Procura, però, avrebbe in mano intercettazioni che parlano chiaro, mesi di ascolto delle telefonate intercorse tra lui e i sette che sono stati arrestati proprio grazie alle intercettazioni e alle indagini della Polizia di Gallarate che il carabiniere si premurava di rendicontare agli spacciatori.

In cambio, oltre ai soldi, il militare infedele portava a casa anche un po’ di finta gloria ogni tanto con sceneggiate di sequestri di droga architettate con gli stessi malviventi che aiutava. Un quadro probatorio non indifferente che ha convinto il giudice per le indagini preliminari Nicoletta Guerrero a confermare la detenzione del soggetto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.