Ruba migliaia di euro ai clienti, bancario in manette

L'uomo, italiano residente in Ticino, dovrà rispondere di appropriazione indebita truffa e falsità in documenti. I reati sarebbero stati commessi tra il 2006 e il 2009

Un bancario italiano, residente n Ticino, è stato arrestato a Lugano con l’accusa di appropriazione indebita 
truffa e falsità in documenti. Lo comunicano oggi il Ministero pubblico e la Polizia cantonale. Si tratta di un uomo di 39 anni, ex dipendente di un istituto di credito di Lugano, che avrebbe sottratto alcune centinaia di migliaia di euro nel periodo compreso tra il 2006 e il 2009 a danno di clienti della banca presso la quale lavorava. L’inchiesta, condotta dalla Sezione reati economico finanziari (Ref), è coordinata dal Procuratore generale John Noseda.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.