Si apre una voragine in via Trentini

Il buco è profondo quattro metri e largo due. Nel sottosuolo una galleria di dieci metri. Probabilmente "la talpa" è un rivolo d'acqua. Bloccata la circolazione all'incrocio tra via trentini con via Daverio

L’allarme è stato dato alle prime ore di questa mattina, venerdì 11 febbraio, da un automobilista che all’improvviso, mentre attraversava l’incrocio tra via Trentini e via Daverio a Casbeno, si è trovato davanti a una voragine. Con abilità è riuscito ad evitare di cadere nella "trappola" e ha avvertito i vigili del fuoco. Il buco è profondo quattro metri e largo circa due, ma appena i tecnici del comune sono scesi nel sottosuolo hanno trovato una galleria lunga dieci metri.
La zona è stata transennata e sul posto sono intervenuti i tecnici del Comune. La voragine è stata riempita con due camionate di pietre. «In questo modo – spiega il tecnico dell’impresa edile chiamata per riparare il danno – evitiamo altri cedimenti dovuti al passaggio di mezzi pesanti. Sono circa venti metri cubi di materiale, ora bisogna capire fino dove arriva la galleria che probabilmente un rivolino d’acqua ha scavato in tutti questi anni. Appena siamo scesi sotto ci siamo resi conto che non era un semplice buco o un piccolo cedimento dell’asfalto, l’unico precedente che ricordo risale a molti anni fa in via Spinelli all’entrata di piazza Repubblica».
La zona è stata transennata, la circolazione è aperta in entrata e uscita da Varese su via Trentini ed è bloccata solo nel tratto che incrocia le due vie in attesa che il buco venga tappato e riasfaltato.

Galleria fotografica

Voragine in via Trentini 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Voragine in via Trentini 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.