Spari in aeroporto, ferito uomo armato di coltello

Emergenza all'aeroporto: un uomo ha sfondato una porta d'ingresso con un Suv ed è stato ferito dalla Polizia. Voli bloccati fino alle 13

Ore 13,20 – Confermata la riapertura di check in, imbarchi e voli in partenza. Le uniche chiusure attualmente riguardano le aree check in numero 3, 4, 5 e 6; funzionano invece gli altri banchi.
Per quanto riguarda l’accaduto, l’uomo sarebbe stato fermato dai "panettoni" nel tentativo di sfondare la porta numero 14. Sceso dal suv nero usato come ariete, avrebbe poi urlato e brandito un coltello, lanciato poco dopo, forse in direzione degli agenti intervenuti. Dopo lo sparo che lo ha ferito, l’uomo è stato immobilizzato dagli stessi uomini della polizia aeroportuale. Ora si trova piantonato in ospedale a Gallarate; le sue condizioni non desterebbero preoccupazione. 

Galleria fotografica

Malpensa: la sparatoria 4 di 16

Ore 13.15 – Il presidente di Sea Giuseppe Bonomi ha escluso ogni legame con il terrorismo: «Possiamo escludere la matrice terroristica, non c’è nulla che possa far intendere che dietro questo gesto ci sia una tale matrice». Il tunisino avrebbe agito in preda a un raptus di rabbia contro la moglie italiana, che stava per partire con l’aereo.

Ore 13 – I voli in partenza sono stati riaperti. È in corso l’annunciata conferenza stampa.

Ore 12,20 – Tra pochi minuti è prevista una conferenza stampa del presidente di Sea Giuseppe Bonomi che spiegherà nei dettagli l’accaduto.

Ore 12,12 – In questo momento il check in delle partenze del Terminal 1 risulta chiuso. I passeggeri non possono entrare in aeroporto e anche le automobili dirette al T1 vengono deviate. Bloccati i voli in partenza.

Emergenza all’aeroporto internazionale di Malpensa intorno alle 11,30. A quando si apprende dalle prime frammentarie notizie, un’auto avrebbe sfondato la rete di sicurezza alla Porta 14, dopo di che si sarebbe scatenata una sparatoria. Potrebbe trattarsi di uno straniero che è stato colpito a un piede. L’uomo, pare un tunisino, avrebbe sfondato la recinzione con l’auto, un Suv Hyundai Tucson, ed è sceso dal veicolo armato – pare – di un coltello. Sembra stesse cercando di raggiungere la moglie in partenza in quel momento con le figlie. Immediata la reazione della polizia che ha sparato ferendolo in maniera non grave ad un piede.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Malpensa: la sparatoria 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.