Un incontro su politica e territorio promosso dalla parrocchia di Borsano
L'appuntamento del 4 marzo prossimo al cinema teatro Aurora vedrà ospite l'ex assessore del Comune di Corbetta (Milano) Mauro Colombo
La Parrocchia SS. Apostoli Pietro e Paolo di Borsano, grazie alla collaborazione dei due gruppi parrocchiali culturale e sociopolitico e del Decanato di Busto Arsizio, organizza un incontro formativo in preparazione alle elezioni amministrative comunali, per venerdì 4 marzo, alle ore 21 presso la Sala di Comunità Aurora.
«Come gli altri incontri, il nostro obiettivo è quello di formare, di dare l’opportunità di riflettere e di sviluppare uno spirito critico su tematiche essenziali e importanti» spiega Giorgio Graziani, coordinatore del gruppo socio-politico. «Vogliamo che le persone comincino a ragionare in modo più libero, più coerente con la realtà, e queste serate sono uno degli strumenti a disposizione».
Sarà Mauro Colombo, ex Assessore del Comune di Corbetta il relatore della serata incentrata su Politica e Territorio.
«Già il Cardinal Tettamanzi in Etica e Capitale sottolineava come sia sempre più forte la necessità di riconoscere la forza innovativa e positiva dell’etica, finora vista come un limite dell’agire» commenta Laura Bignami, membro del gruppo culturale. «Questa iniziativa congiunta rispecchia la volontà di mettere la parola fine ad una concezione della politica come obiettivo arricchente e di riscoprirlo, invece, come un bene comune da perseguire nell’ottica che il bene comune è anche il mio e non viceversa».
«Si tratta di una serata richiesta dal consiglio pastorale decanale sul progetto già esistente dei nostri due gruppi» commenta Don Mauro Magugliani, Parroco di Borsano. «Avere tra noi testimoni impegnati, che incarnano il Vangelo su questi fronti, può essere davvero un’opportunità per capire, farsi coinvolgere e impegnarsi in prima persona, per essere noi tutti, anche in questo, quotidianamente cristiani».
Un ringraziamento particolare va anche a Michele Formenti, che curerà gli intermezzi musicali durante la serata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.