A Lampedusa le navi per sfollare l’isola

Sono arrivate a Lampedusa le prime due delle cinque navi organizzate dal governo per sfollare l'isola dai seimila migranti. Oggi in vista anche il presidente del Consiglio Silvio

Sono arrivate a Lampedusa le prime due delle cinque navi organizzate dal governo per sfollare l’isola dai seimila migranti. La nave San Marco della Marina militare è giunta in rada intorno alle 6, mentre per agevolare l’ avvicinamento della "Catania" della Grimaldi sono in azione le motovedette della guardia costiera; la nave passeggeri ormeggerà a Cala Pisana. Fortunatamente quella appena passata è stata una notte senza nuovi arrivi di migranti, per la prima volta dopo giorni di sbarchi incessanti.
È previsto sempre per oggi invece l’arrivo sull’isola del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, per constatare in prima persona la grave condizione di disagio in cui versa l’isola. Con il premier ci sarà anche il ministro della Giustizia, Angelino Alfano. Berlusconi ha usato parole di comprensione per la situazione degli immigrati, ”Sono poveri cristi – ha detto il presidente – la loro e’ una fuga da un mondo senza liberta’, democrazia e benessere”, toni ben diversi dal “fora de ball” del leader leghista Umberto Bossi.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.