Aladin vola sulle musiche dei Pooh e conquista Varese

Prima varesina di grande successo per il musical di Manuel Frattini. Due ore e mezza di grande spettacolo in un teatro strapieno. Stasera la replica

Aladin Musical Manuel Frattini non si smentisce mai. Ieri sera, giovedì 24 marzo (in replica stasera venerdì 25) è arrivato in città con il nuovo musical "Aladin", per due ore e mezza di grande spettacolo. Come nei precedenti "Robin Hood" e "Peter Pan", l’attore delle fiabe ha calzato perfettamente i panni del personaggio, rendendo reale il protagonista della storia. Con un cast d’eccezione al suo fianco e una rappresentazione studiata in ogni particolare, Manuel Frattini trascina il pubblico dalle strade di Baghdad e a Palazzo reale, dal deserto alle prigioni del castello. La scenografia cambia velocemente, rendendo il ritmo della storia incalzante e lasciando lo spettatore stupefatto davanti alle "magie" che accadono sul palcoscenico.

Aladin è il ragazzo di strada che tutti conoscono, simpatico e divertente. Salta, balla, canta, fa acrobazie – senza fermarsi un attimo – per conquistare la bella Jasmine (Valentina Spalletta), principessa infelice alla ricerca dell’amore. Accanto uno straordinario Genio, interpretato da Roberto Ciufoli che rende tutta la storia più "scanzonata" con battute divertenti e attuali. "Ti faccio principe, ma a Sanremo non ti porto", "Posso fare tutto, tranne farti vincere il Grande Fratello perchè io sono un Genio", "Posso fare tutto, tranne far riunire i Pooh". Bravissimo anche Abù (Alex Mastromarino), fedele amico di Aladin o il cattivo Jafar con il suo "tirapiedi" Jago. Un cast davvero eccezionale che lascia vivere i personaggi così come sono stati scritti, tanto che il regista ha voluto esagerare i tratti somatici attraverso le maschere.

Tutto sembra prendere vita da disegni dai colori accesi dove, tra ballerine di danza del ventre e mercanti di strada, nasce la storia d’amore tra Aladin e Jasmine. Una scatola magica che colpisce lo spettatore, dai grandi ai piccini. Ieri sera infatti, il teatro ha sfiorato il "tutto esaurito" ed erano moltissimi gli adulti non accompagnati. Certo i bambini non mancavano ma, la direzione artistica di Simone Martini, il testo di Stefano D’Orazio e le musiche dei Pooh e la produzione di Nausica hanno reso la favola uno spettacolo adatto a tutte le età.

FOTO: dal sito ufficiale www.aladinilmusical.it.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.