Ambiente e mobilità, un convegno per farli andare a “braccetto”

Si è svolto il seminario "Mobilità urbana sostenibile", organizzato dall'Università degli Studi dell'Insubria-Dipartimento "Ambiente-Salute-Sicurezza"

Come possono andare a braccetto ambiente e mobilità? Questa mattina si è svolto il seminario "Mobilità urbana sostenibile", organizzato dall’Università degli Studi dell’Insubria-Dipartimento "Ambiente-Salute-Sicurezza", in collaborazione con il Corso di Laurea in Ingegneria per la Sicurezza del Lavoro e dell’Ambiente. Un’importante riflessione sul tema che ha analizzato tutti gli aspetti del problema. 
L’aula 11 del Polo didattico di via Monte Generoso 71 ha ospitato diverse personalità del mondo politico e accademico per un seminario sul tema della mobilità sostenibile. 
Sono intervenuti Raffaele Cattaneo, Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia; Enrico Angelini, Assessore alla Promozione del Territorio e all’Università, Comune di Varese; Giordano Urbini, Professore Ordinario Università dell’Insubria, Direttore DASS; Riccardo Jelmini, Responsabile Alpina Transportation srl; Vincenzo Torretta, Professore Associato Università dell’Insubria. Le valutazioni conclusive sono state affidate all On. Giuseppe Zamberletti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.