Aspiranti “fisici” alla prova del Premio Filippini

Si è svolta all'Università di Pavia la selezione degli studenti che parteciperanno alla fase conclusiva del premio di fisica. 71 i varesini in gara

Si è svolto questa mattina all’Università di Pavia, il test di selezione della terza edizione del Premio alla Fisica Valerio Filippini. Gli studenti delle scuole del varesotto, che hanno superato le prime selezione provinciali sono 71 e si sono distinti nelle materia di fisica, matematica, chimica. Dopo le prove gli allievi hanno effettuato una visita dell’Università di Pavia e hanno partecipato a una lezione di orientamento sugli studi fisici-matematico-chimici.

Ad aprire la terza edizione del Premio Filippini c’era anche il Presidente della Provincia di Varese Dario Galli, gli Assessori provinciali Giuseppe De Bernardi Martignoni (Innovazione), Alessandro Bonfanti (Istruzione), Massimiliano Carioni (Sicurezza) e il Direttore di ConfApi Marco Praderio e il Dirigente dell’Ust di Varese Claudio Merletti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.