Buon compleanno Italia: la scuola Baracca fa festa

Venerdì 11 marzo, gli alunni della primaria e della scuola dell'infanzia canteranno l'inno e innalzeranno una bandiera speciale. Cartoline d'auguri inviate al Presidente Napolitano

Le alunne e gli alunni della scuola primaria Francesco Baracca e della scuola dell’infanzia Lovera celebreranno i 150 dell’unità d’Italia nell’ambito della manifestazione: “Buon compleanno Italia”. L’appuntamento è fissato pet venerdì 11 marzo ore 10.30 direttamente alla scuola Baracca in Via del Gaggio, 9 a Capolago di Varese.

Si tratta della conclusione di un progetto didattico che ha visto il coinvolgimento di tutte le classi.
Nello specifico: le classi IV e V hanno elaborato un percorso storico nei luoghi del passaggio di Garibaldi in città e hanno approfondito la conoscenza di alcune figure femminili risorgimentali; le classi I, II e III hanno preparato delle cartoline d’augurio rielaborando il simbolo della bandiera.
Le cartoline saranno spedite al Presidente della Repubblica.
Venerdì gli alunni canteranno insieme l’inno mentre verrà innalzata una bandiera molto speciale

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.