Cronosquadre indigesta per Basso e Garzelli

Inizia senza acuti la Tirreno-Adriatico dei due varesini: vince la Rabobank, la Liquigas chiude a 22", l'Acqua&Sapone a 47"

liquigas ciclismo cronometroBatte bandiera olandese la prima tappa della Tirreno-Adriatico 2011, una cronosquadre disputata a Marina di Carrara. A dominare, un po’ a sorpresa, è la Rabobank che copre in 18’08" i 16,8 chilometri del breve tratto cronometrato, lasciandosi alle spalle le americane Garmin-Cervelo e Htc, rispettivamente a 9" e 10".
La prima maglia azzurra di leader va così sulle spalle di Lars Boom, il primo atleta Rabobank a tagliare il traguardo anche se per la classifica generale l’uomo più pericoloso è certamente Robert Gesink, indicato da Basso come uno dei principali rivali per il successo finale.
A proposito di Basso, la sua Liquigas-Cannondale non brilla come si sperava, pur risultando veloce e affiatata: i verdeblu chiudono quinti, preceduti anche dalla Leopard-Trek di Cancellara e da domani saranno costretti a recuperare 22". Peggio è andata all’Acqua&Sapone di Stefano Garzelli, anche se i "rossi" non erano certo attesi a una prova di primissimo piano. Il campione uscente limita comunque il divario a 47" con il tredicesimo posto su venti formazioni iscritte.
Giovedì seconda tappa, da Carrara a Indicatore per 202 chilometri con un profilo che potrebbe favorire le ruote veloci.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.