Cronosquadre indigesta per Basso e Garzelli
Inizia senza acuti la Tirreno-Adriatico dei due varesini: vince la Rabobank, la Liquigas chiude a 22", l'Acqua&Sapone a 47"
Batte bandiera olandese la prima tappa della Tirreno-Adriatico 2011, una cronosquadre disputata a Marina di Carrara. A dominare, un po’ a sorpresa, è la Rabobank che copre in 18’08" i 16,8 chilometri del breve tratto cronometrato, lasciandosi alle spalle le americane Garmin-Cervelo e Htc, rispettivamente a 9" e 10".
La prima maglia azzurra di leader va così sulle spalle di Lars Boom, il primo atleta Rabobank a tagliare il traguardo anche se per la classifica generale l’uomo più pericoloso è certamente Robert Gesink, indicato da Basso come uno dei principali rivali per il successo finale.
A proposito di Basso, la sua Liquigas-Cannondale non brilla come si sperava, pur risultando veloce e affiatata: i verdeblu chiudono quinti, preceduti anche dalla Leopard-Trek di Cancellara e da domani saranno costretti a recuperare 22". Peggio è andata all’Acqua&Sapone di Stefano Garzelli, anche se i "rossi" non erano certo attesi a una prova di primissimo piano. Il campione uscente limita comunque il divario a 47" con il tredicesimo posto su venti formazioni iscritte.
Giovedì seconda tappa, da Carrara a Indicatore per 202 chilometri con un profilo che potrebbe favorire le ruote veloci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.