Dissenteria nell’esercito: settanta reclute colpite
Ancora da chiarire le cause che hanno scatenato l'epidemia. I militari si trovano in locali isolati all'interno della caserma
Decine di reclute svizzere bloccate in caserma per colpa di un’epidemia di dissenteria. Lo ha comunicato oggi il Dipartimento federale della difesa che precisa: sono settanta gli uomini della scuola reclute di fanteria per militari in ferma continuata a Birmensdorf colpiti da vomito e diarrea. "Le reclute – si legge nella nota – si trovano in locali isolati all’interno della caserma dove ricevono assistenza medica e sono costantemente controllati dal medico di truppa responsabile. In caso di decorso normale, si presume che tra pochi giorni saranno nuovamente in buone condizioni di salute. Sono state intraprese misure per chiarire le cause del contagio, i risultati non sono ancora disponibili".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.