Doppietta a Bari: vince la Pro Patria davanti alla Varesina
La seconda prova del campionato di A2 maschile premia i bustocchi che conquistano la testa del campionato davanti ai biancorossi
Era necessario disputare una grande gara per risalire in classifica nel campionato italiano di serie A2 e i ragazzi della Ginnastica Pro Patria Bustese non hanno deluso le aspettative. Dopo lo sfortunato esordio di Ancona, la squadra biancoblù si è riscattata alla grande nella seconda prova che si è svolta al PalaFlorio di Bari dove la squadra, allenata da Serguei Oudalov e Rino Scala, ha offerto una prestazione impeccabile e ha ottenuto una netta vittoria.
Ludovico Edalli, Filippo Landini e Nicola Bartolini (incitati in panchina anche dall’infortunato Stefano Rossini che gareggerà nella terza prova) hanno presentato un’ottima serie di esercizi che hanno consentito di conquistare 49 punti sui 54 disponibili; un successo impreziosito – per il nostro territorio – dal secondo posto colto dalla Varesina guidata dal grande Jordan Jovtchev; terza la Palestra Ginnastica Ferrara.
Tutta nostrana ora anche la classifica generale, con la Pro Patria a quota 83 che precede la Varesina (80) mentre al terzo posto c’è l’Artistica Stabia con 72 punti, in vista della altre due prove previste a Padova il 16 aprile e a Firenze il 14 maggio. Il regolamento prevede la promozione in Serie A1 per le prime due squadre classificate e sia bustocchi sia varesini cercheranno quindi di difendere la posizione.
In casa Pro Patria c’era qualche timore dopo i problemi riscontrati ad Ancona quando era arrivato un quinto posto non troppo positivo; a Bari però, tranne una piccola sbavatura al cavallo con maniglie, si è vista una Pro capace di esercizi puliti, grinta e determinazione, qualità che si sono riflesse nel punteggio finale.
In casa Pro Patria c’era qualche timore dopo i problemi riscontrati ad Ancona quando era arrivato un quinto posto non troppo positivo; a Bari però, tranne una piccola sbavatura al cavallo con maniglie, si è vista una Pro capace di esercizi puliti, grinta e determinazione, qualità che si sono riflesse nel punteggio finale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.