Due chili e mezzo di cocaina, due trafficanti in manette
Fermati un 30enne e un 20enne insieme al loro acquirente. La droga era pressata e sotto vuoto all'interno di 6 involucri. Erano appena arrivati da Malpensa, ma il Ros dei carabinieri li attendeva
Passano dall’aeroporto con 2 chili e mezzo di cocaina. I carabinieri della Compagnia di Legnano, in collaborazione ai colleghi del ROS, hanno arrestato due trafficanti di droga e il loro acquirente.
I due trafficanti, una coppia, G.C, di origini croate, 30enne e K.M., serba 20enne, sono arrivati con tre trolley all’aeroporto di Malpensa su un volo proveniente dal Peru.
Gli uomini del Ros stavano però già indagando sui due e hanno avvisato i carabinieri del loro arrivo in Italia, visto che l’albergo dove erano diretti era situato in una frazione di Robecchetto con Induno.
Immediato l’appostamento dei carabinieri che, secondo le informazioni ricevute, hanno atteso l’arrivo di un uomo, con in mano una busta bianca, subito bloccato e trovato in po
ssesso di circa 7.000 euro, che secondo le indagini sarebbero serviti all’acquisto di parte dello stupefacente. Nel bagagliaio dell’autovettura dell’uomo, uno sloveno 28enne, sono stati trovati 3 trolley vuoti, che sarebbero stati scambiati con quelli contenenti lo stupefacente. Infatti, fatta irruzione nella camera della coppia, sono stati perquisiti i trolley, dove sono stati recuperati 6 involucri contenenti complessivamente 2,5 kg di cocaina, pressata sottovuoto. Gli involucri sembrano infatti delle lastre utilizzate come ”pareti “rigide dei bagagli, insensibili anche all’olfatto, essendo sottovuoto.
I tre sono quindi stati arrestati e tradotti presso il carcere di San Vittore a Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.