È nata una Stella tra i cavalli del Bisbino
Fiocco rosa al Pian delle Noci. Il nome della piccola puledrina è stato deciso dai bambini delle scuole elementari
Il 16 marzo è nata una splendida puledrina dei cavalli del Bisbino ed essendo la prima nata al Pian delle Noci è stata adottata ufficialmente dal Comune di Lanzo. I bambini delle scuole nelle settimane precedenti l’evento avevano già scelto il nome. Se fosse stato un puledrino sarebbe stato “Fulmine”. Essendo una puledrina sarà per sempre Stella. Mai nome fu così azzeccato.
La piccola Stella, alla quale nei prossimi giorni dovrebbero affiancarsi altri puledrini ha ricevuto subito diverse visite, tra cui quella dell’assessore del Comune di Lanzo, Gianfranco Girola.
Stella e gli altri nascituri dovranno farsi subito i muscoli in vista della transumanza che avverrà l’8 maggio. I cavalli del Bisbino ritorneranno liberi sui pascoli alti del Generoso e lì resteranno per oltre sei mesi.
Una serata aperta a tutti gli interessati per preparare la transumanza è stata organizzata il 15 aprile alle ore 20.30 presso l’Albergo Milano di Mendrisio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.