Gioco d’azzardo: allarme tra i giovanissimi
L'associaizone AND apre un gruppo psicologico per ragazzi di età compresa tra i 17 e i 25 anni, vittime del gioco patrologico
L’Associazione AND – Azzardo e Nuove Dipendenze apre a Varese un gruppo psicologico per giovani e giovanissimi con un problema di gioco d’azzardo patologico o eccessivo.
Ciò perché il problema di gioco d’azzardo patologico o eccessivo comincia purtroppo a manifestarsi anche in giovani con età compresa tra i 17 e i 25 anni.
Conduttrici degli incontri saranno la dott.ssa Angela Biganzoli (psicologa e psicoterapeuta) e la dott.ssa Mariapaola Tadini (psicologa e psicoterapeuta in formazione), socie dell’Associazione AND – Azzardo e Nuove Dipendenze e formate sul tema dell’azzardo.
Le attività si svolgeranno nella sede messa gratuitamente a disposizione dal Comune di Varese presso il Centro Anziani, in via Cairoli 14, da mercoledì 23 marzo 2011 dalle 19.30 alle 21.30 per 10 riunioni a cadenza quindicinale, cui si affiancheranno attività ludiche ed esperienziali in aggiunta al calendario di base.
Anche la popolazione generale non resterà a bocca asciutta: avrà infatti modo di partecipare ad una conferenza-spettacolo più allargata, gratuita ed aperta a tutti, che i due studiosi offriranno alla Città di Varese al Teatro Santuccio sempre il 6 maggio 2011 dalle ore 17.30.
Queste azioni nascono nell’ambito del progetto “Famiglie d’azzardo”, finanziato dalla Regione Lombardia ai sensi della L. R. 1/08, pertanto tutte le iniziative sono gratuite per i partecipanti. C’è ancora qualche posto disponibile per entrare nel gruppo psicologico per giovani giocatori, dunque sino al 23 marzo è ancora possibile iscriversi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.