Il Naviglio vola, il Verbano prova a stare in scia

Altro successo per il Trezzano, ma i rossoneri non mollano. Alla Vergiatese il derby di Gavirate. Serie D: i tre allenatori varesini soddisfatti

Si conferma un buon momento per le varesine impegnate in serie D, che anche domenica hanno portato a casa due vittorie con Caronnese e Gallaratese e un pari con la Solbiatese. In Eccellenza vince ancora il Trezzano e il Verbano avanza a suon di gol. Tre punti anche per Vergiatese, Sommese e Cairate, pareggia la Sestese.

SERIE D – Si dice molto contento, al termine della gara vinta dalla sua Gallaratese sul campo del Borgorosso per 1-0, il mister Ernestino Ramella: «Abbiamo giocato un ottimo primo tempo e una ripresa molto buona per intensità e ritmo. Potevamo raddoppiare nel finale, forse il 2-0 avrebbe rispecchiato meglio l’andamento della gara, anche perché il nostro portiere non ha mai dovuto compiere interventi difficili. Mercoledì ci aspetta la difficile gara contro la corazzata Asti e dopo quella gara potremo testare davvero le nostre ambizioni per i play off».
L’allenatore della Caronnese, Corrado Cotta, è soddisfatto dei tre punti conquistati nel successo per 1-0 contro il Cantù, ma ammette non molto del gioco della squadra: «Ci prendiamo i tre punti che fanno molto bene per la classifica e per il morale, ma credo che la squadra abbia compiuto un passo indietro rispetto domenica scorsa. Mi sarei aspettato più coraggio e personalità, invece mi è sembrata una squadra bloccata, anche mentalmente. Nell’azione del gol Scavo credo sia partito in posizione di fuorigioco, ma il guardalinee non l’ha segnalato, anche perché mi è sembrato un po’ fuori posizione».
La Solbiatese ha conquistato un punto d’oro per la classifica nello 0-0 di Verona e il tecnico Enrico Bortolas non nasconde la soddisfazione: «Abbiamo cercato la vittoria, abbiamo trovato un pari che vale quanto un successo. Sono orgoglioso di questo gruppo di ragazzi che ci mette il cuore e l’anima per uscire da queste sabbie mobili. Domenica al “Chinetti” arriverà il Trento, nostra diretta rivale e non potremo lasciare loro alcuno spazio. Sarà una gara importantissima per noi».
Serie D Risultati e classifica

ECCELLENZA – Il Naviglio vince ancora, 6-1 a Sant’Angelo e non accenna a frenare. Il Verbano risponde a tono, sconfiggendo 4-0 il Fanfulla a Lodi grazie alle reti di Gasparri, Scavo, Beretta e Rota. La Vergiatese conquista la vittoria nel derby con il Gavirate grazie ad una rete di Fiumicelli che sigla l’1-0 finale. La Sommese, con lo stesso risultato, supera al meglio la trasferta di Villanterio con il gol di Barbieri. De Dionigi in pieno recupero regala i tre punti al Cairate contro l’Inveruno, mentre la Sestese coglie un pari sul campo dell’Oltrepo. Mariani e Mantegazza vanno a segno per i ticinesi nel 2-2 conclusivo. L’Insubria perde a Magenta 2-1 nonostante fosse passata in vantaggio con Cremona.
Eccellenza Risultati e classifica

PROMOZIONE – Il Marnate vince la gara di vertice contro il Cistellum per 2-1 e mette il punto esclamativo sulla leadership del campionato. Il Cassano cerca di tenere il passo, battendo 1-0 il Cardano, il Luino si avvicina alla zona alta battendo 1-0 in trasferta l’Uboldese. Termina 0-0 Tradate-Bustese.
Promozione Risultati e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.